Claude Bernard e la nascita della biomedicina Fiorenzo Conti

ISBN: 9788860305954

Published:

Paperback

154 pages


Description

Claude Bernard e la nascita della biomedicina  by  Fiorenzo Conti

Claude Bernard e la nascita della biomedicina by Fiorenzo Conti
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 154 pages | ISBN: 9788860305954 | 5.48 Mb

Gran parte di quello che si fa negli odierni laboratori di ricerca biomedica e nei reparti clinici è legato allopera di Claude Bernard. Il grande fisiologo francese (1813-1878) non è stato soltanto uno dei fondatori delle moderne scienze biomedicheMoreGran parte di quello che si fa negli odierni laboratori di ricerca biomedica e nei reparti clinici è legato allopera di Claude Bernard.

Il grande fisiologo francese (1813-1878) non è stato soltanto uno dei fondatori delle moderne scienze biomediche ma ha anche influenzato la storia delle idee e la cultura occidentali. A dispetto della loro straordinaria importanza, la figura e lopera di Bernard sono poco conosciute in Italia.

Colmando questo vuoto, Fiorenzo Conti illustra qui la portata e lattualità della visione filosofico-scientifica del grande scienziato, inquadrandone la biografia, in qualche modo singolare, nelle vicende culturali e politiche della Francia del tempo. Per la sua lezione epistemologica, la sua capacità di esemplificare esperimenti complessi o concetti filosofici e per lenfasi che ha posto sul metodo, Bernard si presta come pochi altri a stimolare una discussione sulla natura e sulle implicazioni dellimpresa scientifica.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Claude Bernard e la nascita della biomedicina":


laxicoia.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us