Procedura Salvatore Mannuzzu

ISBN: 9788806161125

Published:

Paperback

215 pages


Description

Procedura  by  Salvatore Mannuzzu

Procedura by Salvatore Mannuzzu
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | 215 pages | ISBN: 9788806161125 | 10.51 Mb

Sardegna 1978: mentre lItaIia intera è angosciata dalle notizie del sequestro Moro, a Sassari il giudice VaIerio Garau, che sta bevendo un caffè insieme con la collega e amante Lauretta, cade riverso al suolo e muore, fulminato da un grano diMoreSardegna 1978: mentre lItaIia intera è angosciata dalle notizie del sequestro Moro, a Sassari il giudice VaIerio Garau, che sta bevendo un caffè insieme con la collega e amante Lauretta, cade riverso al suolo e muore, fulminato da un grano di cianuro di potassio.

Omicidio, suicidio o tragico errore? Lamante, lex moglie, qualcuno dei colleghi, il marito dellamante, tutti avrebbero avuto buoni motivi per liberarsi di lui. E poi, chi era davvero VaIerio Garau? Un cinico, un seduttore, un bugiardo, un ragazzo maIcresciuto, un ingenuo?Il giudice chiamato dal continente a far luce sullimpossibile caso si muove fra palazzi polverosi e villette in abbandono, fotografie ingiallite e reperti archeologici, furti di lettere e serrature violate, portando avanti unistruttoria che risulta ogni giorno piú enigmatica, dentro un ambiente giudiziario carico di gelosie, vigliaccherie, omertà.

E come ha scritto NataIia Ginzburg alla fine il giudice lascerà lisola «dove si è piegato a individuare il segreto dun volto scomparso, avendo mescolato al destino di quel volto la propria infelicità».Da questo libro, che ha vinto il premio Viareggio 1989, è stato tratto il film Un delitto impossibile, con Carlo Cecchi e Angela Molina, per la regia di Antonello Grimaldi.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Procedura":


laxicoia.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us